Concept

Negli ultimi anni, una forte rivisitazione architettonica con conseguente rivalutazione edilizia ha caratterizzato l’evoluzione della zona; nonostante ciò, questo attento processo di cambiamento, grazie anche alla permanenza di botteghe storiche, spazi culturali, ristoranti e locali, ha permesso al quartiere di conservare la propria peculiare autenticità, in bilico tra tradizione e futuro ed in perfetta sintonia con l’anima di una Milano in continua e repentina evoluzione.

L’impiego smart delle tecnologie nello sviluppo urbanistico svolge un ruolo chiave nel miglioramento di ogni piccolo gesto che compiamo nella vita quotidiana. La riqualificazione degli edifici della zona e degli scali ferroviari, l’offerta di car-sharing e le vicine postazioni di bike-sharing, l’interconnessione di mezzi di trasporto pubblico e la crescente cura degli spazi pubblici, puntano al costante miglioramento della qualità della vita nel quartiere, offrendo occasione di condivisione delle risorse e risparmio di tempo negli spostamenti.

Un’elevata qualità costruttiva accresce il valore dell’immobile, e inoltre contribuisce ad avere un buon comfort climatico ed un efficientamento energetico che abbatte i costi di gestione.

Scarica la brochure in pdf

Predisposizione
Domotica

Innovazione
energetica

Custode e
sicurezze

Comfort
climatico

DESIGN

La scelta di Molteni sul tema della continua ricerca della qualità ha duplice valore; il forte intento di avvalorare l’heritage rafforzando la sofisticata capacità artigianale, puntando sulla cura delle finiture e personalizzazione dei prodotti; e la la continua sperimentazione di soluzioni innovative.
Gli arredi Molteni&C e Dada incorporano quindi la sapienza di una lunga tradizione artigianale insieme a un’innovativa qualità tecnologica.

Arredi che ripercorrono la storia del design italiano, con uno sguardo al futuro; L’eleganza e la perfezione nelle finiture, la qualità dei materiali lavorati come un tempo, artigianalmente.